Chi siamo

La Ditta Grimaldini nasce nel 1944 da una piccola bottega artigiana tramandata da una generazione nel territorio di Altavilla Milicia, piccolo paesino che oggi consta di circa 7.500 abitanti e che dista soltanto 20 km da Palermo,
Il fondatore della bottega Francesco Grimaldini ha insegnato e trasmesso “l’Arte della lavorazione del ferro” al figlio Giuseppe Grimaldini, il quale oggi collabora insieme ai figli nella gestione e nell’organizzazione dell’Azienda, che ha aggiunto alla lavorazione del ferro anche quella dell’alluminio, operando ormai da anni nel mercato degli infissi nel territorio siciliano e non solo.
La famiglia Grimaldini originaria e residente da sempre nel territorio altavillese continua da anni a coltivare l’amore e la passione per la produzione di infissi in alluminio, lavori in ferro battuto e carpenterie in ferro.
L’azienda ha continuato nel tempo a mantenere una conduzione familiare espandendosi e crescendo velocemente. La Ditta di origine artigiana accoglie più fasce di mercato dal piccolo cliente privato alla grande impresa di costruzione. La lavorazione del ferro e la produzione di infissi in alluminio rappresentano innanzitutto una tradizione e un’arte tramandata da padre in figlio di generazione in generazione. Da oltre 70 anni la Ditta Grimaldini ha acquisito una tale esperienza tanto da classificarla come un’azienda di alta qualità nel suo settore.

La cura artigianale per i propri lavori e la continua ricerca di aggiornamento tecnologico sono le caratteristiche che contraddistinguono il lavoro di produzione della Ditta Grimalini. Lo sviluppo dell’azienda si fonda su un mix di capacità tecnica ed affidabilità professionale delle figure che da tempo la compongono e cooperano con essa.
Nel corso degli anni la Ditta Grimaldini ha iniziato ad operare in provincia e anche fuori grazie alla capacità, all’impegno e alla determinazione del titolare Giuseppe Grimaldini, trasformandosi da piccola bottega artigiana in una grande e rinomata Impresa. La progressiva espansione della Ditta Grimaldini è da attribuire alla precisione delle lavorazioni, alla qualità dei materiali e alla puntualità delle consegne, nonché all’ottimo rapporto Qualità/Prezzo.